Bottega Verde opinioni, recensioni e pareri sui prodotti

Prodotti per viso e corpo, solari, integratori, make up e altro ancora. Bottega Verde è uno dei brand più conosciuti nell’ambito della cosmesi. Si è deciso di fare un’analisi del sito e raccogliere le Bottega Verde opinioni per vedere, secondo gli utenti, quanto sia affidabile, conveniente e cosa offre ai propri clienti. Basterà continuare a leggere per andare più nel dettaglio.

Bottega Verde opinioni Il nostro voto
Promozioni 4/5
Servizio clienti 5/5
Rapporto qualità/prezzo 4/5
Mobile app 2,5/5
Metodi di pagamento  5/5
Spedizioni 3,5/5
Condizioni di reso  4/5
Voto finale  4/5
Registrazione [CTA href=”https://codici-promozione.it/go-bottegaverde” target=”_blank” class=”awesome small-t-awesome red-awesome” rel=”follow” textuel=”Accedi a Bottega Verde”]

recensioni bottega verde

Promozioni Bottega Verde

Le recensioni Bottega Verde iniziano analizzando le promozioni sul sito. I prodotti presenti coprono le seguenti categorie:

  • viso
  • make up
  • bagno e corpo
  • solari
  • integratori
  • profumi
  • capelli
  • casa
  • uomo
  • novità

In ciascuna di queste sezioni si possono trovare anche i prodotti eventualmente scontati. Le promozioni sono diverse ed alcuni prodotti sono offerti con sconti che possono raggiungere il 50%.

Oltre a questi sconti, ci sono periodi in cui il sito propone la consegna gratuita entro 72 ore.

In aggiunta, tutti i clienti che acquisteranno online troveranno nel pacco alcuni prodotti regalo come shower gel o tester di creme Bottega Verde.

C’è anche la possibilità di approfittare delle promozioni stagionali, come periodi di saldi, sconti natalizi o per altre occasioni celebrative. Si possono fare dei veri e propri affari e risparmiare sul proprio shopping.

Si possono ottenere ulteriori ribassi grazie al codice promozionale Bottega Verde. Se si vuole sapere qual è e come utilizzarlo, si può leggere il nostro articolo.

[CTA href=”https://codici-promozione.it/go-bottegaverde” target=”_blank” class=”awesome small-t-awesome red-awesome” rel=”follow” textuel=”Scopri le promozioni”]

Servizio clienti

Le Bottega Verde opinioni sul servizio clienti sono molto diffuse e quindi è un argomento di cui si deve parlare.

Sul sito è presente una sezione FAQ, all’interno della quale si trovano già alcune risposte alle domande più frequenti come condizioni di spedizione, reso, pagamenti etc. Qualora ci fossero ancora dei dubbi, si può compilare un form lasciando i dati e scrivendo la propria richiesta.

In alternativa si può contattare un operatore al numero di telefono dedicato all’assistenza clienti.

Rapporto qualità/prezzo

Si  è valutato il rapporto qualità/prezzo comparando alcuni tipi di prodotto con altri in vendita su siti simili.

Si deve partire dal presupposto che ormai il panorama cosmesi è davvero ampio e la concorrenza molto alta. Sempre nuovi prodotti escono, e ultimamente le aziende stanno molto attente a promuovere una politica green, ovvero produrre con elementi naturali.

Si è quindi preso ad esempio un brand che per molte caratteristiche è assimilabile a Bottega Verde: L’Erbolario.

Il prodotto in questione è una cipria compatta (9g). La prima cosa che si nota è che sul sito di Bottega Verde, le informazioni sono più numerose rispetto al competitor: waterproof, tenuta compatta, effetto idratante. Il secondo fattore è il prezzo. Quello proposta dall’azienda italiana è di qualche euro inferiore.

Scelta di prodotti, costi contenuti e buona qualità: questi sono i punti principali che le Bottega Verde opinioni sul rapporto qualità/prezzo mettono in evidenza.

Bottega Verde Erbolario
   

Mobile app Bottega Verde

L’azienda italiana ha sviluppato un’applicazione gratuita disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Le recensioni Bottega Verde app sottolineano alcuni punti non sodisfacenti per diverse motivazioni.

L’applicazione è user friendly e grazie ad una grafica essenziale, permette una navigazione semplice e immediata.

Le funzionalità sono:

  • aggiornamenti su novità, eventi e notizie
  • catalogo prodotti
  • ricerca del negozio Bottega Verde più vicino
  • ricezione coupon esclusivi da usare nei negozi a marchio

Le Bottega Verde opinioni risultano però fanno notare soprattutto 2 questioni. E’ possibile visionare i prodotti in vendita ma non acquistarli direttamente dall’app. La sezione Coupon, dove è possibile trovare sconti, molto spesso è bloccata quindi non è possibile utilizzarli.

Ormai la maggior parte dei brand ha creato delle app dalle quali è possibile accedere alla parte shop e acquistare, quindi è sicuramente una funzione che potrebbe essere aggiunta. In più, una sezione importante come quella dei Coupon dovrebbe essere sempre funzionante e non creare problemi di crash.

Per questo, i pareri Bottega Verde sull’app sono difformi e contrastanti. Se si vuole leggere in maniera più approfondita sulle caratteristiche di questa applicazione, si può andare a questa pagina.

Metodi di pagamento disponibili

Le Bottega Verde opinioni su questo argomento sono concordi e tendono a confermare che gli acquisti sul sito sono sicuri.

Una volta concluso lo shopping, si clicca su Carrello e successivamente su Vai alla cassa.

Qui verrà richiesto di inserire i dati in merito al pagamento. La piattaforma accetta:

  • carta di credito del circuito Visa e Mastercard
  • Postepay
  • Paypal
  • contrassegno, ovvero pagamento alla consegna

Di norma si tende a preferire uno dei primi 3 metodi, che non comportano spese aggiuntive, a differenza del contrassegno.

Tutte le info riportate in questa sezione vengono trasferite in formato crittografico che ne garantisce la sicurezza.

Spedizioni Bottega Verde

La consegna del pacco con i prodotti Bottega Verde arriverà direttamente a casa, o in alternativa sarà possibile ritirare in uno dei negozi mono marca sparsi in tutta Italia.

Qualora si optasse per il primo metodo, la spedizione richiederà fino a 7 giorni lavorativi e un costo di €5,99. In alternativa, si può scegliere la Spedizione Veloce: la consegna avverrà entro 72 ore e prevede un costo aggiuntivo di €2,50.

Può succedere che in determinate occasioni le promozioni in svolgimento includano la consegna gratuita per un periodo limitato di tempo.

Le Bottega Verde opinioni sottolineano ciò che riguarda l’affidabilità e la puntualità della spedizione. Altre fanno notare che questo è un prezzo relativamente alto e indicano i tempi di consegna fino a 7 giorni come un po’ troppo lunghi rispetto ad altri offerti dal mercato.

Condizioni di reso

La policy dei resi di Bottega Verde garantisce 30 giorni a disposizione e non i canonici 14 per poter avvalersi del diritto di reso.

Per esercitarlo, il cliente dovrà comunicarlo tramite email o fax, inviando il modulo compilato a disposizione sul sito.

Verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dal cliente, compresi quelli di consegna se è stata scelta la modalità standard. Il tempo previsto del rimborso è di 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

 

Bottega Verde opinioni e recensioni: sintesi finale

Le Bottega Verde opinioni sottolineano in particolare alcuni puntio: promozioni frequenti con sconti anche fino al 50%, rapporto qualità/prezzo competitivo, puntualità nella spedizione e nel reso, sicurezza e affidabilità nei pagamenti.

Si può fare un riassunto della nostra analisi elencando i punti più importanti:

  •  promozioni continue sul sito
  • sconti fino al 50%
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • diversi metodi di pagamento disponibili
  • puntualità nella consegna e nel reso
  • rimborso anche delle spese di spedizione
  • l’app non permette di fare acquisti
  • costi di spedizione un po’ elevati rispetto alla media di mercato

Si ricorA che acquistando direttamente dal sito, si potrà beneficiare di un bonus di benvenuto utilizzando il codice promozionale Bottega Verde.

[CTA href=”https://codici-promozione.it/go-bottegaverde” target=”_blank” class=”awesome small-t-awesome red-awesome” rel=”follow” textuel=”Accedi a Bottega Verde”]