Come acquistare su Groupon: guida facile per comprare online

Vi siete lasciati attirare da un’offerta promozionale imperdibile ma non sapete come acquistare su Groupon? In questa breve guida cercheremo di spiegare i semplici passaggi da effettuare per comprare su Groupon facilmente e in totale sicurezza, scegliendo i vari metodi di pagamento accettati dal sito.

Come si compra su Groupon? Guida ai tuoi acquisti

1. Come iscriversi a Groupon

Per iscriversi a Groupon il primo passo da compiere è ovviamente quello di accedere al sito. Effettuare la registrazione non comporta costa, poiché è totalmente gratuita e si effettua inserendo email e password oppure collegandosi direttamente con il profilo Facebook. L’iscrizione richiede pochissimi passaggi, e via l’account Facebook, solo un click!

[CTA href=”https://codici-promozione.it/go-groupon-guide” target=”_blank” class=”awesome small-t-awesome red-awesome” rel=”follow” textuel=”Registrati su Groupon >>”]

2. Scelta del deal / coupon

Una volta creato l’account si potrà accedere e consultare le tante promozioni e offerte presenti sul sito. Le categorie disponibili sono delle più disparate, dai deal di viaggio nazionali e internazionali, allo shopping casa o beauty, ma anche eventi e ristorazione, corsi, tempo libero e così via. Basterà cliccare sul coupon che volete acquistare per avere maggiori informazioni sul deal selezionato: opzioni (es. cena di coppia, cena di 4 persone etc.), descrizione dell’offerta, e condizioni del coupon.

3. Dati Pagamento, codice promozionale e conferma ordine

Per comprare su Groupon e terminare il processo di acquisto basterà cliccare sul pulsante Compra. A questo punto passerete in automatico alla sezione Metodo di Pagamento dove dovrete inserire i dati della carta.  Se avete un codice promozionale Groupon potrete inserirlo in fase di acquisto prima della conferma dell’ordine nella parte del riepilogo.

L’ultimo passaggio è quello di Conferma ordine, in seguito al quale vi verrà mostrato il riepilogo del vostro acquisto Groupon e vi verrà inviata un’email di conferma.

Acquistare su Groupon: accedi alle promozioni e offerte attive

Comprare su Groupon è senza dubbio un’alternativa vantaggiosa per chi vuole accedere a offerte e promozioni e approfittare di deal scontati fino all’80%. Le promozioni sono davvero tantissime e in costante aggiornamento, alcune durano pochissimo tempo e quindi bisogna affrettarsi per cogliere al volo l’opportunità. Nella sezione Buono Sconto potrete inoltre approfittare degli sconti e piani promozionali di tante marche, alcuni dei quali sono acquistabili gratuitamente sul sito Groupon. Come acquistare allora su Groupon e accedere alle promozioni? Semplice, vi basterà spulciare le offerte e selezionare quella che fa per voi.

Promozioni Groupon

Alcuni esempi delle promozioni Groupon più allettanti:

[CTA href=”https://codici-promozione.it/go-groupon-guide” target=”_blank” class=”awesome small-t-awesome red-awesome” rel=”follow” textuel=”Visuallizza più deal >>”]

Cosa posso acquistare su Groupon?

Perché acquistare su Groupon? Molto semplice. Questo sito dà l’opportunita di comprare online quasi ogni cosa e soprattutto a prezzi super scontati! Da un viaggio 7 notti per il nord Europa volo + Hotel, all’elettronica, arredamento per la casa, gioielli etc.  Ecco dunque cosa potrete acquistare su Groupon:

Acquisti Groupon: metodi di pagamento accettati

Per effettuare acquisti e comprare su Groupon bisognerà scegliere uno dei seguenti metodi di pagamento accettati dal sito. Ricordiamo che le carte VISA Electron e Maestro non sono accettate sul sito, come anche le carte legate a conti correnti esteri. 

Sono invece accettati i seguenti metodi:

  • Carta di credito (Visa, MasterCard, Discover, American Express)
  • Paypal

Come funziona Groupon dopo l’acquisto?

Dove avere comprato su Groupon, entro 24 ore riceverai un’email che conferma e attesta il buon fine dell’acquisto. Nell’email saranno riportate tute le informazioni necessarie per utilizzare il coupon. Qualora avessi cambiato idea, puoi annullare l’acquisto secondo quanto previsto dall’articolo 64 comma 2 del Codice del Consumo; ti basterà compilare il form che trovi all’indirizzo cancelmycoupon.groupon.it inserendo ovviamente i dati di accesso (email e il codice di sicurezza del voucher). Il tempo limite per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni.

Una volta comprato su Groupon, il consiglio è quello di accertarsi subito della disponibilità dell’offerta. Ad esempio, per l’acquisto di un deal nella sezione Ristoranti e bar, potrebbe risultare utile chiamare per prenotare e non avere sorprese all’ultimo minuto. Tanti ristoratori infatti, danno la precedenza a clienti che non hanno acquistato un deal Groupon. In caso di affluenza, dunque, potreste ritrovarvi a dover rimandare la vostra cena o degustazione. Il nostro consiglio è quello di leggere bene i termini e le condizioni dell’offerta e chiamare subito per fissare una data e prenotare.

Comprare su Groupon: è davvero sicuro? Recensioni e opinioni

Se sei indeciso se e come acquistare su Groupon, ti forniamo quelle che sono le recensioni e le opinioni riguardo l’affidabilità del sito. Sul sito è possibile leggere le domande frequenti sull’utilizzo della carta di credito. È davvero sicuro utilizzare la carta di credito per effettuare gli acquisti online? Sì, in quanto il numero è trasmesso tramite connessione sicura direttamente all’ente incaricato del pagamento tramite il simbolo “lucchetto” nella barra degli indirizzi del browser, il che attesta una connessione protetta.

Il numero è trasmesso da SSL in modo criptato direttamente in un deposito elettronico sicuro. Le informazioni riguardanti la carta utilizzata per i pagamenti su Groupon non vengono salvate sui server del sito per cui la transazione è affidabile e sicura.

Speriamo che questa guida su come acquistare su Groupon abbia chiarito alcuni dubbi sull’affidabilità del sito e delle transazioni effettuate via carta. Per approfittare delle offerte, non dovrete far altro che accedere al sito e iniziare a fare i vostri acquisti!

[CTA href=”https://codici-promozione.it/go-groupon-guide” target=”_blank” class=”awesome small-t-awesome red-awesome” rel=”follow” textuel=”Accedi a Groupon >>”]