EA porta The Sims sul mobile

EA porta The Sims sul mobile

The Sims é ora anche in formato mobile. Vediamo insieme tutte le caratteristiche e le funzioni che offre.

The Sims é lo storico franchise di EA, campione di vendite nella storia dei videogames per PC. Ora EA per rimanere al passo con i tempi ha pubblicato the Sims anche per le piattaforme mobile iOS e Android in diverse versioni.

Di seguito analizziamo i 4 giochi della serie mobile in dettaglio

sims3

The Sims 3

Il primo della serie a divenire un’app. E’ esattamente la controparte pc convertita per smartphones.

All’interno del gioco, in un ambiente totalmente in 3D, sarà possibile esplorare il quartiere, incontrare nuovi amici, e customizzare totalmente il proprio sim.

Oltre all’aspetto fisico sarà possibile decidere il suo carattere (nevrotico, divertente, timido) e la carriera che dovrà intraprendere. Interessante é la possibilità di sbloccare più di 73 goals e desideri per il proprio Sim. Questo permetterà di raggiungere l’obiettivo più ambito: l’auto realizzazione.

Il video introduttivo di The Sims 3

the sims adventures

The Sims 3 World Adventures

In questo game i Sims potranno girare il mondo e viaggiare in località esotiche.

Una peculiarità molto interessante é la possibilità di esportare il proprio sims da the sims 3. In questo modo si potrà fare evolvere ulteriormente la sua esperienza.

Alcune località esplorabili sono: l’Egitto, la Cina e la Francia. Inoltre si possono intraprendere nuove carriere come l’esploratore all’Indiana Jones o il maestro di karate e kung fu.

Per completare l’offerta, si potrà arredare la propria casa con mobili provenienti direttamente dalle diverse locations, per dare in questo modo un tocco di originalità al proprio ambiente domestico.

Il video di presentazione di The Sims World Adventures

the sims ambitions

The Sims 3 Ambitions

Finalmente i Sims potranno concentrarsi maggiormente sulla propria carriera o hobby preferito.

Con questo gioco EA ha implementato la possibilità di far diventare il proprio Sim un pompiere, una rock star, un professore, uno chef, un giocatore di calcio o un artista a tutto tondo.

SI potranno inoltre creare ville come architetto o aprire dei veri e propri business come ristoranti, negozi ed altro ancora.

Inoltre, come per i precedenti, sarà possibile importare il proprio Sim originale.

Il video d'introduzione a The Sims Ambitions

sims medieval

The Sims Medieval

Con l’ultima version, il publisher e gli sviluppatori, hanno deciso di cambiare completamente location.

Ora i Sims si troveranno nel medioevo e questo influirà totalmente nelle loro vite e nelle carriere da perseguire con un netto cambio di gioco.

Per la prima volta si potrà seguire una storia e portare un umile servo a diventare il re del regno.

Le carriere sono molto interessanti; si va dal guerriero al mago, dal cacciatore al re fino ad arrivare all’intrigante carriera del giullare.

Anche la costruzione delle case differirà dal classico Sim in quanto si dovranno costruire castelli che accoglieranno se si é un tiranno crudele anche le segrete e la stanza delle torture.

Il video di presentazione del magico mondo medievale