EA porta The Sims sul mobile

The Sims é ora anche in formato mobile. Si vedranno qui di seguito tutte le caratteristiche e le funzioni che offre.

The Sims è lo storico franchise di EA, campione di vendite nella storia dei videogames per PC. Ora EA per rimanere al passo con i tempi ha pubblicato the Sims anche per le piattaforme mobile iOS e Android in diverse versioni.

Di seguito si analizzeranno i 4 giochi della serie mobile in dettaglio

sims3

The Sims 3

Si tratta del primo videogioco della serie a divenire un’app. Si ha esattamente la controparte creata per pc convertita per smartphone.

All’interno del gioco, in un ambiente totalmente in 3D, sarà possibile esplorare il quartiere, incontrare nuovi amici, e customizzare totalmente il proprio sim.

Oltre all’aspetto fisico sarà possibile decidere il suo carattere (nevrotico, divertente, timido) e la carriera che dovrà intraprendere. Interessante è la possibilità di sbloccare più di 73 obiettivi e desideri per il proprio Sim. Questo permetterà di raggiungere l’obiettivo più ambito: l’auto realizzazione.

the sims adventures

The Sims 3 World Adventures

In questo gioco i Sims potranno girare il mondo e viaggiare in località esotiche.

Una peculiarità molto interessante è la possibilità di esportare il proprio sim da The Sims 3. In questo modo si potrà fare evolvere ulteriormente la sua esperienza.

Alcune località esplorabili sono l’Egitto, la Cina e la Francia. Inoltre si possono intraprendere nuove carriere come l’esploratore all’Indiana Jones o il maestro di karate e kung fu.

Per completare l’offerta, si potrà arredare la propria casa con mobili provenienti direttamente dalle diverse location, per dare in questo modo un tocco di originalità al proprio ambiente domestico.

the sims ambitions

The Sims 3 Ambitions

In questa espansione i sims potranno concentrarsi maggiormente sulla propria carriera o hobby preferito.

Con questo gioco EA ha implementato la possibilità di far diventare il proprio Sim un pompiere, una rock star, un professore, uno chef, un giocatore di calcio o un artista a tutto tondo.

SI potranno inoltre creare ville come architetto o aprire dei veri e propri business come ristoranti, negozi ed altro ancora.

Inoltre, come per i precedenti, sarà possibile importare il proprio sim originale.

sims medieval

The Sims Medieval

Con l’ultima versione, il publisher e gli sviluppatori, hanno deciso di cambiare completamente location.

Ora i Sims si troveranno nel medioevo e questo influirà totalmente nelle loro vite e nelle carriere da perseguire con un netto cambio di gioco.

Per la prima volta si potrà seguire una storia e portare un umile servo a diventare il re del regno.

Le carriere sono molto particolari: si va dal guerriero al mago, dal cacciatore al re fino ad arrivare all’originale carriera del giullare.

Anche la costruzione delle case differirà dal classico Sim. Si dovranno costruire castelli che accoglieranno anche le segrete e la stanza delle torture, se chi lo abita è un tiranno crudele .