Groupalia recensioni: è affidabile? Opinioni su promozioni viaggi, spedizioni, pagamenti

Groupalia è uno dei leader in Italia dove trovare le migliori offerte per il tuo tempo libero. Ma si sa, quando ci sono di mezzo sconti anche importanti, ci si domanda sempre se il sito sia sicuro.

Abbiamo quindi analizzato promozioni, app, metodi di pagamento, spedizioni e molto altro per verificare l’affidabilità dell’azienda italiana. 

Groupalia recensioni Il nostro voto
Promozioni 3,5/5
Servizio clienti 3,5/5
Rapporto qualità/prezzo 3,5/5
Mobile app 4/5
Metodi di pagamento  4/5
Spedizioni 3,5/5
Condizioni di reso  4/5
Voto finale 3,5/5


Groupalia Recensioni

Iniziamo le nostre Groupalia recensioni andando ad analizzare le promozioni offerte dal sito. Leggendo anche le Groupalia opinioni rilasciate da alcuni clienti abbiamo optato per dare 3,5 stelle su 5.

Il sito infatti, presenta punti forti e altri che andrebbero migliorati. Iniziamo con i pro:

  • sconti che possono arrivare fino al 90%
  • deal localizzati sul territorio italiano
  • oltre ad eventi e coupon per ristoranti e viaggi, c’è una sezione Shopping dove è possibile acquistare prodotti di bellezza, per la casa, per l’auto e tecnologici

Nonostante le buone premesse, ci sono però alcuni fattori da tenere in considerazione:

  • le promozioni proposte, se confrontate con altri siti, sono limitate ovvero la scelta a disposizione non risulta così ampia
  • è vero che i deal sono disponibili su tutto il territorio italiano, ma riguardano solo le maggiori città
  • anche l’offerta sui prodotti è in parte limitata

Per quanto la scelta delle promozioni è meno ampia rispetto ad altri siti concorrenti, gli sconti presenti sono comunque interessanti e permettono di risparmiare anche di molto, rispetto al prezzo di vendita originale. Il nostro voto in merito alle recensioni Groupalia promozioni è quindi più che sufficiente.

Potrai accedere alle offerte e deal scontati semplicemente iscrivendoti: nel formulario di iscrizione presente anche un campo per inserire facoltativamente un codice promozionale Groupalia.

Servizio clienti

Il secondo punto delle nostre Groupalia recensioni, riguarda il servizio clienti. E’ molto importante per il consumatore sapere che Groupalia è affidabile garantendo la giusta assistenza.

Il nostro voto non è inerente tanto alla qualità del servizio che è comunque buona, quanto alle modalità di contatto.

Infatti sul sito non è presente un numero che è possibile chiamare direttamente. Si può consultare una sezione FAQ dove vengono riportate le più frequenti domande in merito all’acquisto, al reso e altri punti principali. In alternativa, verrai reindirizzato ad una sezione della parte Contatti, dove dovrai selezionare la proposta da te acquistata e sulla quale hai bisogno di assistenza. Dopo altre domande più specifiche avrai la possibilità di inviare un’email e contattare l’operatore.

Come si vede è un processo che potrebbe risultare lungo e macchinoso. Non certo la soluzione migliore per qualcuno che ha bisogno di assistenza. In aggiunta, gli orari attivi risultano limitati dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Rapporto qualità/prezzo

In parte, delle anticipazioni su questa recensione te l’abbiamo già fornita nel paragrafo relativo alle promozioni. Ma entriamo più nel dettaglio analizzando meglio le Groupalia opinioni in merito ai coupon acquistati.

Come dicevamo prima, è senza dubbio il sito in cui troverai gli sconti maggiori. A detta di alcuni clienti però questo va a discapito dell’offerta presentata che risulta minore rispetto ad altri siti.

La durata dei coupon varia dal tipo scelto ma non va mai oltre i 90 giorni. E’ considerato un punto da migliorare, poiché altri competitor offrono pacchetti che hanno una durata anche di più mesi.

E’ invece in linea con il mercato, il tempo di spedizione dei prodotti. Va dai 2 ai 10 giorni lavorativi.

Mobile app Groupalia

Groupalia dà la possibilità ai propri clienti di acquistare dove e quando vogliono grazie ad un’applicazione scaricabile gratuitamente sul proprio device. Questa è disponibile sia per sistemi iOS che Android e la troverai sia sul sito, che sullo Store del tuo smartphone.

La grafica è molto basic e questo garantisce una navigabilità facile e veloce. Non avrai problemi infatti a ricercare le promozioni che fanno per te.

Presenta diverse funzioni tra cui:

  • ricerca di tutti gli sconti nella tua città
  • gestione del proprio account personale
  • possibilità di comprare direttamente dallo smartphone
  • tenere sotto controllo i tuoi acquisti
  • contattare direttamente l’assistenza clienti

Le recensioni Groupalia app sono in media positive anche se alcuni lamentano che a volte tende a bloccarsi o non permette di geolocalizzare l’area di interesse. Sono sicuramente problemi a cui l’azienda italiana sta lavorando.

Groupalia mobile app

Metodi di pagamento

Un altro punto che merita una recensione positiva è quello inerente ai metodi di pagamento.

Potrai pagare comodamente al momento dell’acquisto del coupon o dell’oggetto che hai selezionato.

I metodi accettati sono:

  • carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Superflash
  • American Express
  • Paypal
  • bonifico bancario

Il bonifico bancario è un’opzione attiva solo su determinati prodotti, quindi non sempre potrai utilizzarlo.

Groupalia è affidabile e garantisce la sicurezza su tutte le transazioni da te effettuate.

Spedizioni Groupalia

Tutti i tipi di coupon che acquisterai sul sito, ti verranno inviati direttamente alla casella email che hai indicato al momento della registrazione. Ti verranno invece spediti direttamente a casa, tutti i prodotti presenti nella categoria Shopping.

Come ti abbiamo anticipato in un paragrafo precedente, i tempi di spedizioni sono in linea con quelli proposti da altri competitor e variano dai 2 ai 10 giorni lavorativi.

Le spese di spedizioni sono invece molto variabili. Alcune sono già incluse nel prezzo, altre invece possono andare da €1,90 ai €4,90. Questa info la troverai nella sezione Condizioni, una volta selezionato il prodotto. Rispetto ad altri siti dello stesso genere. il costo risulta più alto.

Non è presente poi un modo per tracciare il proprio pacco, durante la fase di trasporto. Tutti gli ordini però necessitano di 24 ore per essere processati.

Condizioni di reso

Più efficienti risultano invece le politiche di reso. Hai 14 giorni di tempo dalla data di ricezione per avvalerti del diritto di recesso. Il sito non accetta una richiesta di reso prima che il prodotto sia stato consegnato.

Per effettuare una restituzione dovrai seguire i seguenti passaggi:

  • selezionare Prodotti Shopping
  • successivamente Argomento e Ho ricevuto il mio prodotto e ho una domanda
  • selezionate Richiesta Reso
  • ti verrà inviata l’autorizzazione al reso e le relative istruzioni

I costi di rispedizione saranno a carico del cliente. Solamente nel caso in cui il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, non verrà richiesto il pagamento per la restituzione del bene. Il rimborso sarà pari al costo dell’acquisto, escluse le spese di spedizione qualora ce ne fossero. La policy e i passaggi da eseguire sono molto chiari.

spedizioni trasporto groupalia

 

Groupalia recensioni

Diversi sono stati i punti analizzati e che hanno portato le nostre recensioni Groupalia ad avere un voto finale pari a 3,5/5.

Non mancano i punti di forza come metodi di pagamento, sconti elevati, un’app efficace e facile da utilizzare e un reso garantito. Le promozioni però risultano un po’ limitate e leggendo le Groupalia opinioni dei clienti, a volte anche la qualità non è il massimo. Da migliorare anche le modalità di contatto del servizio clienti.

Facendo un breve riassunto delle nostre recensioni Groupalia, abbiamo:

Fattori positivi Fattori di migliorare
  • sconti alti
  • app user friendly
  • policy di reso molte chiare
  • tempi di spedizioni nella media
  • diversi metodi di pagamento tra cui scegliere
  • promozioni limitate
  • modalità di assistenza clienti troppo lunghe
  • costi di spedizioni su alcuni prodotti più alti rispetto alla media di mercato