Migliori siti di buoni sconto, deal e offerte promozionali

0 share

0/5 - 0 vote

coupon e buoni sconto onlineSu Internet è possibile acquistare merce a prezzo scontato grazie a coupon e buoni regalo oppure servizi (cene e pranzi in ristoranti, entrate in discoteca, concerti, viaggi, liste di nozze, …) da comprare in anticipo e consumare a proprio piacimento nei mesi successivi.

In questo articolo vediamo come funzionano e cosa offrono i principali siti web italiani di offerte, deal e buoni sconto promozionali il cui più popolare è certamente GroupOn. 

Dove trovare coupon e sconti su Internet?

1 groupon restars GroupOn – inizialmente chiamato CityDeal, Groupon è la piattaforma italiana di riferimento per i migliori deal e acquisti di prodotti con sconto. Sconti fino al 40% 
Sconto per GroupOn
le migliori promo della rete
2 groupalia restars Groupalia – Funziona esattamente come GroupOn e anche se, nella versione italiana del sito, troviamo qualche offerta in meno, prolungata per un periodo di vendita più lungo.Il che non è sempre uno svantaggio, se vi piace come a me, confrontare la proposta con altri rivenditori o avete bisogno di un pò di tempo per organizzarvi.  Sconto di 5 euro per i nuovi clienti
Buono regalo e sconti Groupalia
Approfitta delle promozioni in corso
3 letsbonus restars LetsBonus – Di origine spagnola, Letsbonus è particolarmente conosciuto nella penisola iberica e diventa sempre più popolare anche nel nostro paese.Offre viaggi, brevi pernottamenti e attività per il proprio tempo libero con sconti fino al 80%. Sconti esclusivi fino al 80%
Letsbonus
Segui il collegamento per ottenerlo
Clicca qui

 

4 glamoo Glamoo – merita una menzione in quanto è l’operatore, insieme a GroupOn, ad offrire il miglior servizio mobile di deal, coupon scontati facilmente consultabile dal proprio cellulare smartphone in gergo SoLo Commerce ovvero Social & Local, in collaborazione con SEAT Pagine Gialle.Attenzione però al consumo del traffico dei dati! 5 euro di buono sconto per tutti i nuovi clienti 
Acquista su Glamoo con sconto
Clicca qui per attivare la promo
5 facebook Facebook Offers – Cosa? Sì pensavate vi siano un errore ma invece no: da qualsiasi page di Facebook con oltre +400 likes è infatti possibile creare in modo gratuito oltre ad un evento, un’offerta decidendo se inviare l’utente tramite un link al proprio negozio online, a quello terrestre o entrambi. fino 15€ di buono sconto sui tuoi acquisiti!
Sconti su Facebook Offers
Accedi da qui con il tuo account

Deal, offerte e codici promo in Italia

Complice la crisi economica internazionale, questo metodo di acquisto si è rapidamente diffuso anche tra fasce della popolazione – si pensi agli anziani – che normalmente sono restii alle innovazioni. Questo perché il risparmio è evidente e pure, la necessità di amministrare il proprio portafoglio con attenzione.

Tra i siti interamente italiani troviamo inoltre:

Questa non vuol esser una lista conclusiva: infatti molti degli operatori più piccoli ancora non offrono i loro servizi in tutto il territorio nazionale. Se siete interessati a conoscere chi opera nella vostra città vi consigliamo di fare una piccola ricerca su Google magari inserendo sconto / coupon seguito dal nome della città in cui trovate.

Esistono infine dei tool di aggregazione (yoodeal.it e youppit in primis) per tenere sotto occhio nello stesso momento più di un sito di offerte.

bonus

Ragioni del successo (e del risparmio)

La ragione per cui questi siti possono offrire migliori prezzi rispetto ai loro competitori tradizionali (negozi, mercati, fiere del settore, centri commerciali) è l’assenza di costi fissi come l’affitto degli ambienti e dei locali, i shop assistant e il personale amministrativo.

Non si tratta quindi di “fregature” ma di veri e propri sconti resi possibili da nuovo metodo di gestione e taglio dei costi molto simile al Just in time (JIT) formulato per la prima volta dal manager giapponese Ohno della Toyota e strategia commerciale i cui pionieri sono stati i portali di e-commerce Amazon e eBay.

I prodotti più richiesti

Ecco una lista delle varie possibilità di bonus e offerte in cui potreste imbattervi (oppure che ancora non conoscete….) redatta selezionando tra le email arrivate in redazione i prodotti più popolari tra gli internauti del Bel Paese:

  1. Offerte del giorno
  2. Viaggi e alberghi
  3. Shopping
  4. Prodotti di consumo
  5. Ristoranti, bar, discoteche e Club
  6. Beauty, Palestra
  7. Cinema
  8. Arredamento

Un consiglio? Assicuratevi sempre che il prodotto o servizio acquistato sia effettivamente quello che cercate (in alcuni casi è possibile risalire al codice a barre a da questo all’esatto modello in questione).

Per quanto riguarda alberghi e ristoranti compravate sempre indirizzo e contatti e cercate su Google e altri siti di confrontare il prezzo iniziale e finale: non sempre purtroppo esiste una corrispondenza tra i due.

Gruppi di Acquisto vs buoni sconto

Leggermente diversa è la strategia adottata dalle piattaforme come Poinx.it, Social Deal o Vente Privee che convalidano la vostra scelta solo al raggiungimento di un certo numero di vendite, in quanto il prezzo è fin da subito legato alla quota di partecipanti il gruppo di acquisto stesso. Insomma, il numero fa la forza!





One thought on “Migliori siti di buoni sconto, deal e offerte promozionali

  1. Nicole scrive:

    Se sei di Bergamo e provincia non ci sono storie. Scontamelo.it è la soluzione migliore. Hanno un sacco di sconti pubblicati in contemporanea. Così hai diverse proposte…le confronti e prenoti quella che ti piace di più. Poi non paghi prima sul sito ma direttamente quando usi il coupon. Io uso sto sito non solo per gli sconti ma anche per trovare spunti e idee nuove, chiaramente a prezzi scontati!

Lascia un commento